Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv di ieri sera: Tale e Quale Show vince ancora, Signorini e Blasi faticano contro Carlo Conti

Carlo Conti vince ancora e senza sforzi: la probabile ritirata di Star in the Star e le difficoltà del GF Vip 6

Pubblicato

su

carlo conti tale e quale show

Non c’è storia, Carlo Conti vince ancora. Nonostante il deciso cambio di registro di Alfonso Signorini, passato da blande dinamiche a scontri infuocati garantendo una puntata di continue incursioni e continue liti all’interno della Casa più spiata d’Italia, sono ancora i famosi di Tale e Quale Show con le loro imitazioni a conquistare il pubblico. Un venerdì di sera di fuoco che ha visto trionfare Conti e con lui, per la seconda volta, i Gemelli di Guidonia.

Tale e Quale Show stacca ancora il Grande Fratello Vip

gfvip soleil sorge e haile selassie
Soleil Sorge e le 3 principesse Hailé Selassié al Grande Fratello Vip

Per quanto quarta puntata del Grande Fratello Vip si sia aperta fin da subito con un taglio molto diverso e molto più simile a ciò che siamo abituati a vedere, lo show di Carlo Conti continua a rapire il pubblico cristallizzandolo davanti al televisore. La sfida agli ascolti è quasi una passeggiata per Conti e per il suo cast: 3.787.000 i milioni di telespettatori incollati davanti allo show di Rai1, un risultato che imbarazza Alfonso Signorini che di fronte al 21% di share di Conti è riuscito a difendersi malamente con un 15,8% di share (2.297.000 spettatori). Un bel gap quello che divide i due rivali, con un’edizione del Grande Fratello Vip decisamente sottotono e che per ora sembra gareggiare solo per il titolo di “edizione meno vista di sempre“. Ma siamo alla quarta puntata e come già è accaduto in passato, i dati potrebbero essere presto ribaltati.

Conti supera Signorini e brucia Star in The Star: vince l’originale

ilary blasi star in the star
Ilary Blasi a Star in the Star

Al momento però trionfano le imitazioni di Rai1 con una irriverente Alba Parietti nei panni di Damiano dei Maneskin e un non-troppo intonato Pierpaolo Pretelli nei panni di Sangiovanni davanti agli occhi di “Maria De Filippi” – l’imitatore Vincenzo De Lucia – come quarto giudice della seconda puntata. Niente da fare per i vipponi del GF Vip e le loro divisioni interne tra “team Soleil” e “team principesse”. Nemmeno il faccia-a-faccia tra Tommaso Eletti e l’ex di Temptation Island, Valentina Nulli Augusti, ha garantito al reality un’avanzata. Un bel risultato quello di Conti che non solo si conferma forte e più forte del Grande Fratello ma che si prende anche una bella rivincita sul format di Ilary Blasi andato in onda giovedì sera. Anche la seconda puntata di Star in the Star si è rivelare essere un flop con tanto di chiacchiericcio al seguito che rivelerebbe le intenzioni di fermare lo show con largo anticipo e, forse, già dalla prossima puntata. L’originale Tale e Quale spicca il volto e prende le distanze dalla “copia” di Canale 5, seguito da 1.816.000 milioni di spettatori pari all’11,5% di share. Che dire, tra il Claudio Baglioni della Blasi e quello di Carlo Conti, vince chi gioca a carte scoperte.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.