Guida Tv
Ascolti Tv di lunedì 25 settembre: il GF perde ancora contro Rai1
Alfonso Signorini non crolla del tutto, ma arranca dietro alla fiction Rai
Tra la Casa più spiata d’Italia e la fiction, il pubblico ha avuto pochi dubbi
La nuova settimana televisiva si è aperta con la sfida tra il GF e Imma Tataranni, con la Rai che ne è uscita da vincitrice assoluta. Il reality di Alfonso Signorini, in onda su Canale5, non decolla ancora e si deve accontentare di un modesto 18,2% di share (2.462.000 spettatori collegati).
Risultato ben lontano rispetto al 27,1% di ascolti ottenuto dalla fiction trasmessa su Rai1. La serie con protagonista Vanessa Scalera ha convinto oltre 4 milioni di persone.
Il nuovo format di Max Giusti non convince, ancora bene I Mercenari
Sul gradino più basso del podio di serata si è posizionato il terzo capitolo della saga cinematografica I mercenari, trasmesso da Italia1, che come gli episodi precedenti convince una buona percentuale di pubblico (ieri 6,5% di share e oltre 1 milione di spettatori collegati).
Subito dietro Presa Diretta di Rai3, che vince sul diretto concorrente Nicola Porro (Quarta Repubblica su Rete4 fermo al 5,1% di share) di 0,6 punti percentuali d’ascolto. In difficoltà il nuovo programma di Rai2 condotto da Max Giusti, Fake Show, che si deve accontentare di uno stretto 3,6%, appena migliore del 3,5% raggiunto dal film trasmesso da La7, Il profumo del mosto selvatico.