Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo 2022, la lista degli “esclusi” da Amadeus: tra loro anche Marcella Bella e Masini

Il Festival degli “esclusi”: una lista più lunga dei big in gara

Pubblicato

su

Amadeus al Festival di Sanremo 2022

Festival di Sanremo 2022: i grandi esclusi dalla gara

Festival di Sanremo 2022: non solo cantanti in gara ma anche grandi esclusi. Dopo l’annuncio dei 22 big in gara a Sanremo arrivati per voce di Amadeus nel corso dell’edizione serale del TG1 sabato 4 dicembre, non si parla d’altro tra polemiche (relative alla cantante Ana Mena e alla sua origine spagnola), entusiasmi e qualche piccola afflizione da parte degli esclusi come i Jalisse.

Ma è il caso di dirlo, non un escluso ma fiumi di esclusi: trapelano i nomi dei cantanti che avevano avanzato la loro candidatura ma che non sono stati scelti da Amadeus.

Festival di Sanremo 2022: Masini, Ron, Marcella Bella, tutti i big esclusi

Del Festival di Sanremo non si butta mai via nulla: dal toto-nomi alla lista ufficiale dei cantanti passando ora per la lista dei cantanti che invece sarebbero stati esclusi dalla futura edizione dell’evento che, come di consueto, si terrà a febbraio 2022 e presumibilmente in presenza del pubblico. A rivelare la lista degli esclusi dal Festival di Sanremo 2022 è stato All Music che sembra saperne qualcosa di più in relazione ai malumori collaterali all’evento canoro più atteso dell’anno.

Da Lorenzo Fragola ad Anna Tatangelo: chi non ha convinto Amadeus

Patty Pravo al Festival

Per ogni grande big in gara sembra essercene uno escluso che, nonostante arrangiamenti e testo, non è riuscito a convincere abbastanza Amadeus. Così sarebbe andata infatti per il cantante Ron e per un aficionado del Festival come Marco Masini. Il niet della giuria della Rai sarebbe poi arrivato per Red Canzian, Lorenzo Fragola, Bobby Solo e Povia. Nessuna chance nemmeno Giovanni Caccamo, sebbene fosse presente nella lista spifferata con anticipo dal settimanale Chi, Leo Gassmann, Gaudiano, Il Tre, Tecla con Alfa e Francesco Monte. Pare poi che Amadeus abbia respinto anche i brani di Dolcenera, Mietta e Patty Pravo e che nemmeno le fresche Anna Tatangelo, Bianca Atzei e Nina Zilli siano riuscite a convincere a sufficienza. Grande delusione in coda poi per Marcella Bella che si sarebbe presentata ai “casting” con tutta la speranza di celebrare a Sanremo i 50 anni di Montagne Verdi.

E ancora, sempre tra gli esclusi sarebbero da annoverare i giovanissimi Ariete, Maria Antonietta e Mara Sattei, la sorella del celebre e giovane talento tha Supreme. Contro ogni ipotesi e contro ogni “spifferata”, depennati anche i Boomdabash, l’Orchestraccia e gli Eugenio in Via di Gioia, tutti presenti in quella lista abbozzata invece da Chi. Sfumerebbe poi anche il sogno de Le Deva, I Legno, dei The Kolors e dei Matia Bazar.

Il giallo di Gabbani e le mancate candidature

Questioni ben diverse quelle che poi riguardano altri artisti come Francesco Gabbani che sembrerebbe essersi auto-escluso, poco convinto del suo brano, e Tommaso Paradiso, Loredana Bertè, Giorgia e Carmen Consoli che contrariamente da quanto vociferato non avrebbero mai avanzato proposte e non si dovrebbe parlare dunque di loro come “esclusi”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.