Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo, rivelata la prima lista di cantanti in gara: ci sono anche Elisa e Tommaso Paradiso

Elisa ma anche Blanco, Carmen Consoli, Mannarino: Amadeus prepara un Festival da Oscar

Pubblicato

su

Elisa al Festival di Sanremo

Non è mai troppo presto per iniziare a parlare del Festival di Sanremo. C’è chi osa anzi lasciarsi andare al termine kolossal per descrivere quella che potrebbe essere la futura edizione della kermesse sanremese alla luce delle indiscrezioni venute a galla inerenti soprattutto ai probabili cantanti in gara.

Lavorano i tecnici, gli autori e Amadeus, unica certezza della prossima 72esima edizione del Festival che si svolgerà nelle date comprese tra l’1 e il 5 febbraio; e nel mentre impazzano piccole soffiate dai corridoi della Riviera che riguardano i papabili cantanti in gara, pronti a provare a replicare il successo riscosso dai Maneskin, vincitori uscenti con Zitti e Buoni, il brano risultato vincente a livello internazionale tanto da aggiudicarsi il primo posto sul podio dell’Eurovision, tornato in Italia e precisamente a Torino.

Festival di Sanremo 2022, cantanti in gara: il primo entusiasmante toto-nomi

A far gola con le proprie indiscrezione è Il Messaggero che sembra avere qualche informazione dettaglia in più sui nomi di coloro che avrebbero avanzato ad Amadeus il desiderio di ritornare sul palco dell’Ariston. Circola infatti una discreta lista di nomi che certo lasciano immaginare che se si rivelassero veritieri si tratterebbe più di un’edizione da Oscar. Nella lista diffusa da Il Messaggero troviamo infatti Elisa che calcò il palco ligure da esordiente per la prima volta nel 2001con Luce, vincendo la competizione. Pare che Elisa, che se così fosse tornerebbe a distanza di oltre 20 anni, abbia depositato agli “atti” di Amadeus un brano nato dalla collaborazione con Rkomi, il rapper della scena milanese.

Da Elisa e Rkomi a Blanco, Carmen Consoli e Mannarino

Festival di Sanremo

A seguire pare che la lista comprenda in nomi di Loredana Bertè, quello dell’ex The Giornalisti Tommaso Paradiso e incredibilmente, Blanco: uno dei talenti più giovani e promettenti del panorama musicale italiano classe 2003 e da settimane in vetta alle classifiche. Ancora una volta Amadeus, che in questo ha sempre saputo dimostrarsi di ottimo gusto e orecchio, sembra voler pescare dai freschi e giovani serbatoi per i suoi “incredibili 24”, tanto da far circolare i nomi di Ariete, ma anche Anna e Aka7even, talento Defilippiano. Alla componente più fresca si alternerebbe poi quella più classica, i navigati del Festival che sembrano stiano sgomitando tra loro pur di conquistarsi un posto all’Ariston, ora ambito come mai prima. Vengono a galla i nomi di Francesco Renga, Dolcenera, Carmen Consoli, gli Zero Assoluto e ancora Mannarino e i Boomdabash e persino gli Eugenio in Via di Gioia che parteciperebbero volentieri con Elio e le Storie Tese.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement