Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

I Cugini di Campagna provocano i Maneskin: vogliono farlo al Festival di Sanremo 2023

Un’altra provocazione da parte dei Cugini di Campagna: vogliono farlo al Festival di Sanremo per “dare fastidio” ai Maneskin

Pubblicato

su

cugini di campagna maneskin sanremo

I Cugini di Campagna al Festival di Sanremo 2023 all’insegna delle coincidenze

Sono infinite coincidenze quelle che hanno portato i Cugini di Campagna nella lista dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023, come da annuncio di Amadeus ieri al Tg1. L’edizione delle 13:30 fa il boom agli ascolti tv e tutti ora si chiedono se proprio i “polemici” Cugini si caleranno nei panni dei Maneskin all’Ariston.

Cugini di Campagna e Maneskin: una querelle sempre attuale

Quante coincidenze, forse così tante da non poter non essere prese in considerazione da Amadeus. Il direttore artistico questa mattina ospite dell’amico Fiorello a VivaRai2 ha rimarcato non solo il piacere di avere i Cugini di Campagna al Festival di Sanremo 2023, ma ha rivelato un dettaglio in più. È stato proprio lui a volerli, quasi a tavolino, al punto da affidare loro un brano di terzi, de La Rappresentante di Lista. Loro gli hanno dato il brano dicendogli espressamente: “Dallo a chi vuoi tu“, e in quel momento allora Amadeus ha voluto Michetti&Co.

L’ipotesi per la serata dedicata alle cover

Sarà il 73esimo Festival e 73 è l’anno di Anima Mia – ricordano e sottolineano i Cugini di Campagna, intervistati da Il Messaggero – [..] Il Festival finirà l’11 febbraio che è il giorno del nostro compleanno. Io e Silvano faremo 76 anni sul palco“, dichiara Michetti. Insomma, tanti buoni motivi per pensare che questo Festival sia quello giusto. In tutto questo, sui social da poco dopo l’annuncio di Amadeus non circola altro se non meme che ricordano la querelle tra i Cugini di Campagna e i Maneskin.

Visto che Sanremo si può dire sia diventato un tempio della band romana, e visto che i Cugini di Campagna li hanno sempre accusati di “plagio” (in maniera più o meno inverosimile) tutti si stanno ponendo lo stesso quesito. I Cugini di Campagna, in occasione della serata cover, si caleranno nei panni proprio dei Maneskin? “Ne parleremo con Amadeus – replica Michetti riguardo l’eventualità – Loro ci copiano i vestiti, noi suoniamo la loro canzone. Li invidio perché la somma della loro età corrisponde quasi alla mia“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.