Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Iva Zanicchi: “Non vado a Sanremo e mi candido al Colle”, l’ironia della D’Iva

Iva Zanicchi cavalca l’ironia e si “candida” al Colle

Pubblicato

su

Iva Zanicchi a Verissimo

Iva Zanicchi e il pensiero al futuro Presidente della Repubblica

Iva Zanicchi ride e scherza parlando a ruota libera su quale personalità possa concorrere al Quirinale dopo la fine del mandato di Sergio Mattarella, in carica come Presidente della Repubblica dal 3 gennaio 2015. La data è sempre più vicina e scherzandoci sù, cavalcando il soggiacente clima umoristico, Iva Zanicchi avanza una sua ironica candidatura da “nonna”.

Iva Zanicchi, l’ironia sul Colle: “Non vado a Sanremo”

Iva Zanicchi a Verissimo

Il 2022 sarà un anno importante e decisivo e tutto si giocherà sul Colle di Roma, al Quirinale. In vista della scadenza del mandato da Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella, impazzano nomi di papabili candidati in corsa per il mandato. Una corsa che vede chiamati in causa anche Mario Draghi, attuale presidente del Consiglio, e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Anche nel mondo dello spettacolo si chiacchiera sui possibili scenari e sulle papabili nomine e proprio a questo riguardo arrivano le dichiarazioni di Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio. “Berlusconi e Draghi sono due personaggi straordinari ma io ho un affetto particolare per Berlusconi – dichiara la Zanicchi all’AdnKronosHo lavorato nelle sue aziende, ci lavoro ancora e lo stimo davvero tantissimo. Sarebbe un presidente straordinario“, chiosa la cantante. L’ironia fa incursione sull’età dei candidati: “Silvio è un bisnonno un po’ particolare, se salisse al Colle conoscendolo ci metterebbe non il cuore ma la vita – prosegue la Zanicchi – [..] Ma se avessero dubbi, da nonna mi candido io. Non vado a Sanremo e mi candido al Colle. Se vogliono avere un presidente allegro e che dice anche qualche parolaccia, io ci sono“, conclude la cantante in tono ovviamente più che scherzoso.

Iva Zanicchi, oltre al canto c’è di più: mezzo secolo di televisione dell’aquila di Ligonchio

Iva Zanicchi: il grande ritorno coronato al Festival di Sanremo

Non c’è infatti da temere, Iva Zanicchi tornerà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo all’insegna di un vero e proprio Amarcord per lei, che a Sanremo ha scritto gran parte della sua gloriosa carriera. In particolare la Zanicchi, già annunciata come concorrente ufficiale al Festival di Sanremo 2022, concorrerà con un brano dal titolo Voglio amarti. Un momento dunque d’oro per l’Aquila di Ligonchio che proprio in questi mesi ha avuto modo di celebrare la sua carriera in televisione, al timone di alcune puntate speciali di uno show dedicato dall’iconico titolo D’Iva, a cui si è aggiunta in questi giorni un’incursione “dell’ultimo minuto” a Le Iene, in veste di co-conduttrice per una sera in sostituzione ad Ornella Vanoni.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.