Connettiti con noi

MUSICA

Lite tra J-Ax e Meneguzzi, interviene Morgan: “Ha ragione Paolo”

Il cantautore si schiera senza alcun dubbio

Pubblicato

su

Morgan

Morgan sostiene Paolo Meneguzzi: “Il pop è una forma d’arte”

La lite dei giorni scorsi avvenuta tra Paolo Meneguzzi e J-Ax non ha lasciato indifferente Morgan, che ha deciso di prendere le parti del primo, in difesa del valore artistico del pop, a suo dire spesso vittima delle “hit”. La discussione tra i due cantanti si è dipanata a suon di condivisioni social, senza che vi sia stato un netto vincitore. A non avere dubbi su chi ha trionfato verbalmente è però appunto Marco Castoldi.

“Ha perfettamente ragione Paolo Meneguzzi, perché il pop è una forma d’arte. Noi italiani la chiamiamo ‘musica leggera’, ma abbiamo inventato una definizione che non c’è nel mondo, quando in realtà il concetto di ‘musica leggera’ io lo userei per definire ‘il pop scadente’. In pratica la musica leggera si può tradurre in ‘voglio imitare il pop esclusivamente per delle ragioni commerciali’, quindi ne imita la patina, l’esteriorità, ma non certo l’essenza artistica”. Questo il sunto di Morgan sulla questione.

Il nuovo attacco al Festival di Sanremo e ad Amadeus

Il ragionamento di Morgan si è rapidamente spostato dal particolare, ovvero dall’analisi della lite Meneguzzi vs J-Ax, al generale, ovvero sullo stato di salute della musica italiana. Ancora una volta, Morgan accusa il suo “gran colpelvole” Amadeus.

“Il popolo italiano è veramente un popolo bue per eccellenza, composto da pecoroni. Come su Amadeus direttore artistico di Sanremo, sono l’unico che lo contesta, ma in realtà è un fenomeno che ha devastato culturalmente l’Italia da un punto di vista artistico e di qualità della canzone e continua a farlo, ma rimangono tutti zitti”, ha spiegato Morgan a MowMag.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014