Connettiti con noi

GOSSIP

Luca Onestini al GF Vip 7, chi è: età, altezza, Uomini e Donne, Soleil Sorge, Tonon e l’ex Ivana

Chi è, cosa ha fatto e cosa potrebbe fare ora in tv su Canale5 Luca Onestini: l’ex tronista di Uomini e Donne sempre più vicino al ritorno al GF Vip 7

Pubblicato

su

Luca Onestini chi è Soleil

Luca Onestini ritorna al GF Vip 7 come concorrente: chi è l’ex di Uomini e Donne e di Soleil Sorge

Luca Onestini, vista la sua fama in tv tanto in Italia quanto in Spagna, meriterebbe ben poche presentazioni ma ripercorriamo ugualmente la vita e la carriera a partire da chi è. Frutto anche lui di Maria De Filippi, ex corteggiatore ed ex tronista di Uomini e Donne, è stata una scalata quella di Onestini quasi sempre in coppia: prima con l’ex fidanzata Soleil, poi con l’amico Tonon, poi con l’altra ex fidanzata Ivana Mrazova e in ultimo con il fratello Gianmarco. Ora, proprio Luca Onestini, sarebbe di nuovo in lizza per prendere parte come concorrente al GF Vip 7 di Alfonso Signorini.

Chi è Luca Onestini: età, altezza, peso e origini dell’ex Mister Italia

Tutto quello che possiamo sapere su chi è Luca Onestini lo possiamo reperire sul web ma non su Wikipedia, dove non è presente. Procediamo per passi e partiamo dalla sua biografia: Luca Onestini è nato il 1° gennaio del 1993 ed ha per questo già compiuto 29 anni, prossimo a compierne 30 (segno zodiacale Capricorno). Nato a Bologna, la sua altezza non è proprio indifferente: Luca è alto 1 metro e 86 cm, dettaglio sicuramente non trascurabile alla luce della sua carriera come modello. Sul web c’è persino chi si spinge ad azzardare il suo peso: Luca peserebbe circa 85 kg.

Il legame fortissimo con il fratello Gianmarco

Nato e cresciuto a Bologna, precisamente a Castel San Pietro Terme, da sempre Luca è particolarmente legato a suo fratello (più piccolo di lui) Gianmarco Onestini. Prima della televisione e del successo, Luca Onestini ha praticato calcio a livello agonistico per poi lasciare in sospeso questa parentesi, iscrivendosi all’Università, Facoltà di Odontoiatria.

Luca Onestini e la vitiligine: “Siamo variopinti e ci amiamo così”

Luca Onestini vitiligine
Luca Onestini mostra la vitiligine sui social. Fonte: Instagram

Luca Onestini, sconfinando per un po’ l’ambito più gossipparo, aveva anche sensibilizzato molto con le sue parole e i suoi gesti nei confronti della vitiligine, di cui soffre. “Non c’è nulla da nascondere – aveva dichiarato in passato l’ex di UeDsiamo variopinti come i cieli più belli e ci amiamo così“.

Tentatore a Temptation Island, poi corteggiatore e tronista a Uomini e Donne

Onestini tronista a Uomini e Donne nel 2017

La prima volta che Luca Onestini fa capolino in tv da protagonista è nello studio di Uomini e Donne ed è l’anno a cavallo tra il 2016 e il 2017. Non è però la prima volta per Luca di fronte alle telecamere. Il suo curriculum era arrivato sul tavolo della De Filippi quando già poteva vantare il titolo di Mister Italia ma anche quello di ex tentatore di Temptation Island. Prima di diventare tronista Luca giù era stato corteggiatore sempre a Uomini e Donne di Clarissa Marchese (in attesa del secondo figlio).

Luca Onestini a Uomini e Donne: la scelta di Soleil Sorge

Il suo trono non può non essere nominato sicuramente come uno dei più seguiti e visti nonché incubatrice di un altro grande personaggio della tv ed ex del GF Vip: Soleil Sorge. Soleil deve la sua fama proprio alla sua esperienza a Uomini e Donne come corteggiatrice di Luca Onestini nonché sua scelta alla fine del trono. Affiatatissimi e amati, la loro storia viene ricordata come una delle più belle o delle più chiacchierate. Chiacchierate anche perché per settimane e settimane la vera tronista era stata Soleil, corteggiata a sua volta dall’altro tronista sul trono, Marco Cartasegna. Un gossip destinato poi a scoppiare nella Casa del GF Vip.

La scelta di Onestini e il bacio a UeD con Soleil Sorge

Onestini al GF Vip 2: il presunto tradimento di Soleil Sorge e l’amicizia con Raffaello Tonon

Nel 2017, dopo la scelta e dopo la fine del trono a Uomini e Donne, Luca Onestini entra nel cast del GF Vip 2, ai tempi condotto da Ilary Blasi e affiancata in studio da Signorini, unico opinionista. Nella Casa Luca stringe una bellissima amicizia – che ha fatto letteralmente sognare il pubblico – con Raffaello Tonon. Il percorso è dei migliori per Luca Onestini in Casa che si classifica quell’anno al secondo posto, dietro a Daniele Bossari (una delle finali del reality più viste di sempre in tv). Quello che succede in Casa però, nel mentre, è storia della televisione.

Gianmarco Onestini e il gossip su Soleil Sorge: le foto con Marco Cartasegna e la fine della storia

Il presunto tradimenti di Soleil Sorge durante il GF Vip 2 nel 2018

Entrato fidanzato con Soleil Sorge, messaggi da parte della fidanzata al reality non ne arrivano. L’unico ad arrivare con un'”amara sorpresa” per Onestini era stato suo fratello Gianmarco. Entrato in Casa per un breve dialogo con il fratello, Gianmarco fece intendere che fuori dalla Casa la fidanzata Soleil Sorge fosse al centro del gossip per un presunto tradimento.

La lettera di Soleil Sorge a Luca Onestini

Una storia smentita nel tempo ma che sembrava reggere e che vedeva Soleil, fuori dal GF Vip, vicina proprio all’ex tronista Marco Cartasegna. Nessun confronto pubblico, mancanza di fiducia. Tutto finisce con una lettera scritta da Soleil al fidanzato Luca che sarebbe diventato, alla fine dell’epistola, ex ragazzo: una lettera in cui si diceva ferita per quella dimostrazione di poca fiducia nei suoi confronti. La storia Luca Onestini e Soleil Sorge finì così, in maniera diretta e indiretta, proprio al GF Vip 2.

L’amore con Ivana Mrazova sbocciato al GF Vip 2

Sconfortato, triste e avvilito dalla fine di una relazione che non poteva nemmeno viversi appieno, Luca Onestini trova però un’amica – diventata poi un amore – nella coinquilina Ivana Mrazova. Dapprima vicini, poi molto complici, Luca Onestini e Ivana Mrazova si sono letteralmente innamorati nella Casa del GF Vip, tanto da diventare poi ufficialmente una coppia. Un amore durato dal 2018 all’agosto del 2021, quando è arrivata la definitiva rottura e non senza retroscena scomodi e amari. Dopo un lungo periodo, qualche botta e risposta social e qualche frecciatina, i due ex si sarebbero ritrovati civilmente e ora sarebbero in ottimi rapporti.

Luca Onestini e l’ex fidanzata Ivana Mrazova

Il successo in Spagna e la vittoria del reality Secret Story (al fianco del nuovo amore Cristina Porta)

Onestini al reality spagnolo Secret Story e l’ex fidanzata Cristina Porta

Dopo la parentesi italiana al GF Vip 2, è iniziata per Luca Onestini una parallela scalata al successo in Spagna, dove ha preso parte ad altri reality. Da essere un volto di Canale5, Luca Onestini tra il 2019 e il 2020 è diventato un mero volto di Telecinco partecipando al reality Secret Story e per giunta vincendolo. Ma non solo: anche in questa occasione Luca Onestini aveva trovato l’amore, Cristina Porta. Dopo qualche mese di frequentazione però la coppia si è lasciata e Luca Onestini potrebbe entrare al GF Vip assolutamente da single.

Il faccia a faccia con Soleil Sorge a La Pupa e il Secchione

Mentre Luca si gode amore e successo in Spagna, si vocifera per lungo tempo in Italia e nel 2021 che proprio lui possa varcare la porta rossa del GF Vip 6 per il confronto più atteso e mai avvenuto con l’ex Soleil Sorge, concorrente a sua volta del reality. Un’occasione però mancata, per l’ennesima volta. A metterli uno difronte all’altro, ma non per questioni private tuttora “pubblicamente irrisolte”, era stata Barbara d’Urso. La conduttrice aveva chiamato Luca Onestini a La Pupa e il Secchione in qualità di fratello di Gianmarco (secchione in gara) proprio mentre la Sorge figurava in giuria. Tra i due però, gelo totale.

Luca Onestini verso il ritorno al GF Vip 7

Ora, a distanza di anni, Onestini sembra essere l’asso nella manica di Signorini che lo avrebbe richiamato come concorrente del GF Vip 7. E tra tutti i nomi che circolano, quello di Onestini sembra essere davvero il più ufficioso di tutti. Oltre

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.