Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ricordano insieme la nascita di Amici

La coppia torna agli albori del talent dedicato ai giovani artisti

Pubblicato

su

Maria De Filippi Amici

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, coppia iconica della televisione italiana, sono legati tanto nella vita privata quanto a livello professionale, aiutandosi molto spesso vicendevolmente per i rispettivi programmi.

Da questi aiuti reciproci ha tratto beneficio anche lo storico Amici, di cui i due hanno svelato alcuni dettagli relativi alla nascita del format.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi alle origini di Amici

In una recentissima ospitata di Maria De Filippi ai microfoni di R101, all’interno del programma Facciamo finta che condotto da Carlotta Quadri e proprio dal marito Maurizio Costanzo, la coppia si è lasciata andare all’onda dei ricordi, parlando della nascita di Amici, talent un tempo dal nome Saranno Famosi e adesso arrivato addirittura alla 21ª edizione.

L’amicizia è il primo valore tra i giovani e chiacchierando pensammo che forse si poteva tentare un programma sull’amicizia“, ha detto introducendo l’argomento Maurizio Costanzo. Parole a cui hanno fatto seguito quelle di Maria, che hanno dettagliato maggiormente il racconto: “All’epoca io lavoravo per te e tu facevi comunicazione per la FIAT. La FIAT doveva lanciare mi sembra una Vespa o una macchina. Arrivarono diverse ricerche di marketing sui ragazzi e da lì nacque l’idea di Amici“.

Maria De Filippi e le parole sui concorrenti di Amici

Maurizio Costanzo Maria De Filippi
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Oltre questo racconto delle origini, profondamente orientato a capire quali fossero i valori e i sogni dei più giovani, la De Filippi ha anche speso alcune parole circa cosa, secondo lei, accomuni i grandi artisti che sono poi passati nella scuola, come Gaia, Elodie, Irama, i The Kolors, Emma o Sangiovanni.

Tutto quello che accomuna chi ha partecipato ad Amici è la voglia di fare della propria passione il proprio lavoro“, ha chiosato Queen Mary, sottolineando come non basti soltanto il talento, ma occorrano anche impegno e forza di volontà, elementi imprescindibili per ogni artista.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement