Connettiti con noi

OROSCOPO

Artoscopo: l’oroscopo quadro per quadro di agosto 2021

Per ogni segno zodiacale un celebre quadro che racconta il vostro agosto 2021

Pubblicato

su

artoscopo agosto 2021

Artoscopo di agosto 2021: agosto 2021 entra nel vivo della sua afosa bellezza rendendo alcuni segni dello Zodiaco particolarmente affascinanti, come i Bilancia, destinati a vivere momenti di folle passione amorosa; e altri segni nervosi e funesti come gli Scorpione e i Pesci che potrebbero approfittare della valigia preparata per le vacanze per salutare tutto e tutti e andare alla volta di un’isola deserta senza alcun fastidio.

Cosa riserva per ogni segno zodiacale l’Artoscopo del mese di agosto 2021, l’unico oroscopo che unisce le previsioni astrologiche al mondo dell’arte.

Oroscopo di agosto 2021: la classifica dell’Artoscopo

  1. Vergine
  2. Bilancia
  3. Leone
  4. Toro
  5. Cancro
  6. Capricorno
  7. Acquario
  8. Sagittario
  9. Ariete
  10. Gemelli
  11. Scorpione
  12. Pesci

Ariete: Onda di Ajvazovskji

AMORE 4 – LAVORO 6 – SOLDI 6

Cari Ariete, tutto a posto fino a Ferragosto ma poi tenete saldi i nervi o rischiate di mandare tutto all’aria. Venere vi vuole bene al principio ma poi vi fa perdere un po’ la bussola lasciandovi quasi da soli e fuori controllo per un sentiero ciottolato, scalzi. Se questo potrebbe turbare i single, nemmeno chi vive in coppia può considerarsi fortunato perché a partire dal 16 agosto Venere si divertirà a seminare zizzania a suo piacimento fomentando liti, incomprensioni, discussioni. È il caso di dirvi: buttatevi sul lavoro. Se Venere si diverte a rompere le uova nel paniere, Mercurio dalla sua vi protegge in ufficio rendendovi tutto facile e senza intoppi. Quale momento migliore per prendere in mano post-it e foglietti e rivedere da capo l’intero piano editoriale? Cari Ariete, non si può sorvolare sulla vostra situazione sentimentale a rischio burrasca in quel di agosto e quale quadro migliore se non Onda di Ajvazovskji.

Onda di Ajvazovskji
Di Ivan Konstantinovič Ajvazovskij – Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=30836242

Toro: I bari di Caravaggio

AMORE 9 – LAVORO 4 – SOLDI 7

Che bel mese agosto per voi Toro, vien quasi voglia di cambiare data di nascita. Marte, dalla vostra parte da un tempo indefinito, vi rende combattivi, dei guerrieri dello Zodiaco. Forti, pieni di energia, andate avanti con una tenacia da far invidia a tutti gli altri 11 segni. È soprattutto l’amore a riservarvi le grandi sorprese: momento più che favorevole per i single ma al contempo pieno di passione per chi vive con un partner. Anche il lavoro va a gonfie vele ma abbiate un’accortezza: dietro l’angolo potrebbe esserci qualche collega o un capo particolarmente “fastidioso” pronto a pugnalarvi alle spalle con qualche pettegolezzo. Badate a fare attenzione, purtroppo qualche scaramuccia è compresa nel pacchetto vacanze. A lavoro il clima è sospetto come l’atmosfera catturata dal Caravaggio ne I bari, una malfidenza che ricorda un po’ quella che vivrete in ufficio.

i bari di caravaggio
Di Caravaggio, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=10485417

Gemelli: Dante e Virgilio di William Bouguereau

AMORE 3 – LAVORO 5 – SOLDI 5

Niente da fare Gemelli, l’amore portava scompiglio a luglio e ad agosto la situazione si trascina un po’. Qualche strascico d’incomprensione continua a mantenervi tesi nella vita di coppia come corde di violino e non tirerete il fiato probabilmente fino alla seconda metà del mese. Ci sarà poi un leggero ritorno alla complicità dei primi mesi che vi renderà un po’ più leggeri e vi permetterà di concentrarvi un po’ di più sul lavoro, anche perché dalla seconda metà del mese ci sarà da rimboccarsi le mani. La colpa in questo caso è di Mercurio che entra nel vostro segno sul piede di guerra, portando con sé litigi e rallentamenti. Tranquilli però, le risposte arriveranno tutte nel mese di settembre, pazientate. Mi spiace Gemelli ma non sarete voi, ad agosto, a fare meglio di Ariete e Toro: la vostra vita di coppia in particolare, nella prima parte del mese, va d’accordo come i dannati osservati dagli sguardi perplessi nel Dante e Virgilio all’Inferno di Bouguereau.

dante e virgilio all'inferno
Di William-Adolphe Bouguereau – -AF79SI4-gGMKA at Google Cultural Institute maximum zoom level, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=31973668

Cancro: La vittoria di Magritte

AMORE 6 – LAVORO 8 – SOLDI 6

Non saranno le piccole discussioni a partire dal 16 agosto a rovinarvi l’estate: sebbene la seconda metà del mese sembra promettere un po’ di maretta all’interno della coppia, Venere è quanto mai romantica al vostro fianco, pronta a garantirvi momenti di vera passione col partner a patto che però si tratti di un compagno di “vecchia data”. Pare che dovranno faticare un po’ di più i “nuovi amori”, o per dirla meglio, quell’uomo/donna appena conosciuti e che tanto vi hanno incantati sotto la Luna di luglio potrebbero riservarvi qualche piccola delusione. Bene il lavoro con una routine che vi mantiene vivi e ottima l’energia di cui avete fatto il pieno, good work Cancro. Solari e luminosi, ricordate la Vittoria di Magritte con il vostro spirito che vi porta a spingervi oltre la soglia affacciandovi al mondo.

la vittoria di magritte
La Vittoria di Magritte

Leone: Terrazza del caffè la sera di Vincent Van Gogh

AMORE 7 – LAVORO 7 – SOLDI 7

Agosto è il vostro mese che non vi porterà solamente occasioni come il vostro compleanno da festeggiare. Il Sole è con voi così come Venere e la collaborazione tra i due giova allo stato di salute dei vostri sentimenti e del vostro umore. In coppia tutto fila liscio grazie a Mercurio fino alla prima metà del mese, regalandovi momenti ad alta passionalità. Emozionanti anche gli incontri per i single che sembrano destinati, in questo caso mese estivo, a vivere attimi indimenticabili. Gli unici fastidi potrebbero essere decisi da un Saturno non proprio amico che tuttavia non inquina troppo, rendendovi consapevoli di un cambiamento in atto che se cavalcato come opportuno non può che portarvi, soprattutto sul lavoro, a quella meta che speravate di raggiungere da tempo. Siate felici, siate notturni, siate spensierati come una serata trascorsa nella Terrazza del caffè di Vincent Van Gogh.

la terrazza del caffè la sera di vangogh
Di Vincent van Gogh – The Yorck Project (2002) 10.000 Meisterwerke der Malerei (DVD-ROM), distributed by DIRECTMEDIA Publishing GmbH. ISBN: 3936122202.link, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=151842

Vergine: Idillio di Tamara de Lempicka

AMORE 8 – LAVORO 8 – SOLDI 9

Cari Vergine, arriviamo dritti al sodo: l’ambito più fortunato, in questo momento, è l’amore. In amore va davvero tutto benissimo specie per i Vergine accoppiati. Le relazioni, in particolar modo quelle più consolidate, navigano in un mare d’amore e quella complicità che a volte si è creduta perduta risboccia, riaffiora nella quotidianità. Tutto merito di Venere che vi protegge, vi assiste, vi abbraccia e vi fa abbracciare facendovi ritrovare voi stessi tra le braccia dell’amato. Se nel corso della prima parte del mese qualcosa potrebbe tuttavia farvi tentennare sul lavoro, la seconda metà sarà presa per mano da Mercurio che vi condurrà verso grandi novità, importanti per voi e per la vostra carriera. Un ottimo momento per i Vergine a cui si aggiunge una buona dose di energia offerta da Marte che vi rende audaci, un po’ folli. Niente vi rappresenta artisticamente meglio dell’Idillio di Tamara de Lempicka.

Idillio di Tamara de Lempicka
Idillio di Tamara de Lempicka

Bilancia: L’amore di Galileo Chini

AMORE 9 – LAVORO 8 – SOLDI 8

Se avessimo dovuto descrivere il vostro oroscopo di agosto 2021 con una canzone avremmo sicuramente scelto Un’avventura di Battisti. Leggeteci esattamente quello che il titolo dice: cari Bilancia, quella persona conosciuta ai margini di un’estate che credevate troppo breve e poco entusiasmante, probabilmente non sarà affatto che un’avventura ma qualcosa di molto più importante nella vostra vita. Venere ripone in voi tutto il suo spirito, lasciandovi brillare il cuore e facendovelo piacevolmente fermare per lunghi attimi di pura emozione, un’emozione che tempo latitava nella vostra vita. In ambito lavorativo siete sereni e la collaborazione tra Mercurio e Giove vi permette di avere tempo e pensiero per dei progetti a lungo termine: non traditevi sull’attesa, bisognerà evitare di essere impazienti e aspettare almeno il mese di settembre prima di veder in piedi il vostro piccolo grande sogno. Mai sentito parlare di Galileo Chini? Noto come pittore ma anche decoratore e scenografo dei primi anni del ‘900, il vostro agosto 2021 richiama il roseo abbraccio di due amanti in L’amore. La descrizione di un attimo sospeso in un’atmosfera cosmica, dove la Natura partecipa attiva all’amore.

L'amore di Galileo Chini
L’amore di Galileo Chini

Scorpione: Sulla soglia dell’eternità di Van Gogh

AMORE 5 – LAVORO 3 – SOLDI 3

Cari Scorpione, purtroppo agosto 2021 non sarà apice di altro se non di una stanchezza che vi trainate come un pesantissimo rimorchio da mesi e mesi. Siete un po’ sfibrati e il caldo di queste lunghe giornate estive non giova al vostro umore rendendovi nervosi, ansiosi, tesi come delle corde di violino pronte a saltare alla minima vibrazione, anche la più sciocca. Un atteggiamento che certo non vi rende affatto leggeri come vorreste e che soprattutto in Amore, dopo un principio tutto sommato buono, vi fa perdere la lucidità in alcuni momenti causandovi forti momenti di incomprensione. L’ambito più toccato dalla stanchezza è però quello lavorativo: se luglio è stato impegnativo, agosto vi esaurisce un po’ e siete insofferenti nei confronti delle continue interruzioni e di alcuni blocchi che falciano la vostra routine. Unica nota positiva? Marte: non siate sfiduciati, siete solamente stanchi e non c’è dietrologia, con un po’ di energia in più soprattutto nella seconda parte del mese potete tornare a credere che settembre sarà un mese sicuramente migliore. Ricordate l’uomo di Van Gogh, quell’anziano vecchietto che si teneva la testa tra le mani seduta su una sedia. Una disperazione, quella di Van Gogh, tutta volta alla vecchiaia e che invece viene sostituita per voi dallo stress, fatto sta che all’apparenza non siete troppo dissimili.

sulla soglie dell'eternità di van gogh
Di Vincent van Gogh – scan by user:Mefusbren69, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=9517164

Sagittario: Un raggio di luce di Nigel Van Wieck

AMORE 6 – LAVORO 6 – SOLDI 6

Marte è stanco quanto voi, ed entrambi vi trascinate un po’ strisciando i piedi per terra, con svogliatezza, in questo caldo agosto 2021. È il tipico momento dell’anno in cui tutto va “normale”, o “tra alti e bassi”, e lo scopo diventa quello di limitare il più possibili i danni guardando avanti e sperando in qualcosa di più entusiasmante in un secondo momento. Mercurio è con voi sul lavoro nei primi giorni del mese e questo è più che positivo per voi in quanto la sua presenza si traduce in nuovi stimoli capaci di farvi scorgere occasione che, se colte, potrebbero andare a determinare il futuro. L’amore è un po’ fiacchino, Venere sfavorevole vi fa levare dal letto con il piede sbagliato e una Luna storta difficile in alcuni giorni da raddrizzare ma, nel corso della seconda parte del mese, i primi freschi mattutini gioveranno al vostro sentimento. Guardate la donna ritratta da Nigel Van Wieck e diteci se non vi sentite esattamente come lei.

Un raggio di luce di Nigel Van Wieck
Un raggio di luce di Nigel Van Wieck

Capricorno: La donna che legge di Peter Ilste

AMORE 7 – LAVORO 7 – SOLDI 6

Niente, non c’è luglio, mare, festa, Ferragosto che tenga: avete un solo pensiero in quella testa, il lavoro. A volte diventa proprio difficile spiegare agli altri segno zodiacali cosa significhi per voi lavorare, quanto sia importante per voi avere costantemente la testa proiettata verso il “fare” ma arrivata l’età adulta, lo sapete anche voi, bisogna quasi rinunciare alle glosse. Come dire, va tutto bene cari Capricorno e anche in questo caldo agosto 2021 non perdete tempo: poco importa che siate in spiaggia, in doccia, al bar, tutto è sempre funzionale al momento in cui tornerete davanti a un pc. Mercurio non vi lascia soli e viene in smartworking con voi al Lido, così non dovrete lavorare da soli. Unica pecca? Per quanto possiate progettare, ad agosto siete davvero gli unici a lavorare per questo non prendetevela se dall’altra parte della cornetta non ci sarà nessuno a rispondervi, anima in pace e appuntamento a settembre. L’Amore, quando ve ne ricordate, va bene soprattutto nel corso della prima parte del mese di agosto, risente forse un po’ del vostro stachanovismo dopo il 16. E pure Marte è dalla vostra, come se di energia ne aveste avuto bisogno! Instancabili come La donna che legge di Peter Ilsted, fate nottata in solitaria accompagnati da luce fioca e un libro in un ambiente ordinato, il non plus ultra per la vostra concentrazione e la vostra creatività.

La donna che legge di Peter Ilsted
La donna che legge di Peter Ilsted

Acquario: Donna sulla spiaggia di José Manuel Capuletti

AMORE 6 – LAVORO 7 – SOLDI 6

Agosto 2021 per gli Acquario è un mese di ripresa. Luglio è stato quel che è stato e lo sapete, poca fiducia nel futuro, umore talvolta un po’ a terra e tanti rompicapi dal lavoro alla famiglia da risolvere per tenere insieme tutto il quadro generale. Dopo un mese così difficile che vi ha mentalmente impegnato e per certi versi stremato, agosto è un vero e proprio sospiro di sollievo. Mercurio è ancora un po’ recalcitranti nei primi 10 giorni ma poi assicura di lasciarvi stare e darvi tregua soprattutto a lavoro, dove tutto sembra risolversi magicamente. In amore non c’è male e le coppie che più hanno risentito di questa opposizione possono finalmente metterci una pietra sopra, se siete resistiti a tutto ciò che è stato ora non potete che guardare avanti più forti di prima. Abbandonatevi sulla spiaggia, liberatevi degli affanni a bordo mare come la Donna sulla spiaggia di José Manuel Capuletti.

Donna sulla spiaggia di José Manuel Capuletti
Donna sulla spiaggia di José Manuel Capuletti

Pesci: Estate di Nigel Van Wieck

AMORE 3 – LAVORO 2 – SOLDI 3

Cari Pesci, siete in assoluto il segno zodiacale meno fortunato questo mese. Agosto 2021 per voi sembra essere destinato ad essere un mese che prima finisce meglio è. Risicate energie, anzi, non ne avete per niente e questo lo percepite in maniera chiara soprattutto quando arrivano le occasioni per tirare fuori una grinta che ad oggi non vi potete permettere. Svuotati, esausti, attutite i colpi per inerzia e come se non bastasse la seconda parte del mese potrebbe essere soggetta a piccoli problemi di lavoro che potrebbero farvi venir voglia di far valige e valigette e abbandonare la barca. In amore non aspettatevi i fuochi d’artificio perché presi come siete dalle faccende quotidiane, di voglia di cene romantiche a bordo mare ve ne rimane ben poca. Insomma, forse meglio lasciare semplicemente che questo agosto 2021 passi senza fare troppi danni e attendere settembre per tornare in pista. Come per il Sagittario, anche per voi questa volta il quadro è di Nigel Van Wiek: stremati, e nient’altro da aggiungere.

Estate di Nigel Van Wieck
Estate di Nigel Van Wieck

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.