Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Morto l’attore Libero De Rienzo: aveva 44 anni

Dramma nel mondo del cinema, lascia la moglie e i due figli

Pubblicato

su

Libero De Rienzo

Si è spento improvvisamente l’attore romano Libero De Rienzo. Regista e sceneggiatore, oltre che straordinario interprete di ruoli diventati iconici nel cinema italiano, è stato stroncato da un infarto nella sua abitazione di Roma. Nato nel 1977 a Napoli, aveva solo 44 anni. Sposato con la costumista Marcella Mosca, Libero De Rienzo lascia due figli di 6 e 2 anni.

Chi era Libero De Rienzo, l’attore stroncato da un infarto a soli 44 anni

Cresciuto nel quartiere Chiaia, Libero De Rienzo ha deciso di seguire le orme del padre Fiore, attore e aiuto regista di Citto Maselli. Il ruolo che segna la svolta per la sua carriera è quello di Bartolomeo “Bart” Vanzetti nel film del 2001 Santa Maradona diretto da Marco Ponti. Proprio per quell’interpretazione, Libero De Rienzo verrà premiato come Miglior attore non protagonista ai David di Donatello del 2002.

Al fianco di Vanessa Incontrada in A/R Andata + Ritorno, di Edoardo Leo in Smetto quando voglio, l’ultimo lavoro a vederlo protagonista è stato Il caso Pantani – L’omicidio di un campione, pellicola del 2020 nella quale ha interpretato il ruolo di Jumbo.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement