Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Nunzia De Girolamo racconta i dettagli del malore: “È colpa mia”

Le parole dopo lo svenimento prima di andare in onda

Pubblicato

su

Nunzia De Girolamo

La conduttrice ha spiegato nel dettaglio cosa le è accaduto: le parole di Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo, volto noto della televisione italiana e conduttrice di Estate in Diretta, ha recentemente spiegato un episodio che l’ha vista protagonista di un leggero ma preoccupante malore prima di andare in onda. Tuttavia, la donna ha tranquillizzato i fan sottolineando che non c’è alcun motivo di allarme sulla sua salute.

Con un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’ex parlamentare ha rivelato che il suo malessere è stato causato da un’indigestione dovuta a un pasticcio alimentare. Nunzia De Girolamo ha ammesso di avere abitudini alimentari poco ortodosse e di mescolare spesso vari tipi di cibo. “Adesso sto bene”, ha dichiarato la presentatrice, “ho solo pasticciato un po’ con il cibo e, poiché la mia soglia del dolore è piuttosto bassa, ho avuto una piccola indigestione che mi ha provocato uno svenimento. Ma la colpa è mia: mangio male, un po’ come capita. Pizza, dolci, gelati… Mischio tutto”.

Cosa è successo durante la festa prima della trasmissione

Nonostante l’episodio, Nunzia ha sottolineato che non si è trattato di una situazione grave. La conduttrice ha inoltre espresso sorpresa per l’affetto e il supporto che ha ricevuto da parte dei fan. “Non credevo che il malore avuto in tv potesse avere un tale effetto – ha detto – ma in tanti mi hanno chiamato e scritto per chiedermi come stavo. Per fortuna non è successo niente di grave.

Inoltre, ha condiviso alcuni dettagli sulle circostanze che hanno portato al suo malessere. Prima della messa in onda di Estate in Diretta c’è stata una piccola festa negli studi Rai per festeggiare il compleanno di uno degli autori del programma. Durante l’evento, sono stati serviti salatini, pizzette e dolcetti. Questo pasto abbondante, unito allo sbalzo termico dall’aria calda all’aria condizionata negli uffici Rai, ha probabilmente contribuito al suo svenimento. Tuttavia, nonostante l’incidente, Nunzia De Girolamo ha voluto comunque andare in onda. Il suo collega Gianluca Semprini e il regista Salvatore Perfetto hanno suggerito di utilizzare due poltroncine in studio, nel caso in cui si fosse sentita nuovamente male, per evitare che cadesse a terra.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014