Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Golden Globes 2022, la lista dei vincitori: nessuna statuetta per Sorrentino

Ah già, c’erano i Golden Globes ma nessuno se ne è accorto

Pubblicato

su

Paolo Sorrentino

Ah già, c’erano i Golden Globes

I Golden Globes quest’anno sono passati quasi in sordina. Con una cerimonia che non ha visto abiti sfarzosi e nessun red carpet, quasi ci siamo dimenticati di questo prestigioso avvenimento. Ma le premiazioni ci sono state e la classifica dei migliori film dell’anno secondo la critica cinematografica e televisiva è stata stilata.

Paolo Sorrentino a mani vuote

Cerimonia o meno, i vincitori ci sono stati. Nonostante la bandiera tricolore sventolasse nella lista dei candidati, non è riuscita a salire sul podio. Il rappresentante italiano ai Golden Globes 2022 era Paolo Sorrentino, con il suo film È stata la mano di Dio, ma purtroppo non ha vinto. Il premio come miglior film straniero è stato invece consegnato al film giapponese Drive my car, adattamento cinematografico del racconto di Haruki Murakami presente nella raccolta Uomini senza donne.

Chi sono stati i vincitori dei principali premi

Il potere del cane ha vinto i due premi più ambiti dei Golden Globes 2022: miglior film drammatico e miglior regista per Jane Campion, oltre che Kodi Smit-McPhee come miglior attore non protagonista. West Side Story, remake dell’omonimo musical teatrale, ha vinto il premio come miglior musical. Premiati inoltre Will Smith in Una famiglia vincente – King Richard, Nicole Kidman in A proposito dei Ricardo, e Andrew Garfield in Tick, tick… Boom!. Il nome dell‘insigne compositore tedesco Hans Zimmer è tornato ad essere scritto come vincitore per la miglior colonna sonora, per aver musicato il film fantascientifico Dune.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.