Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Marateale 2023: Carlo Verdone premiato per Vita da Carlo

Sarà premiata la serie tv comica dell’attore romano

Pubblicato

su

vita da carlo carlo verdone

Marateale 2023: a luglio parte il festival di cinema della Basilicata

Dal 25 al 29 luglio la cittadina lucana di Maratea, sorvolata dall’ombra della statua del Cristo Redentore e raffrescata dai venti del Mar Tirreno, si immerge per alcuni giorni in una dimensione interamente dedicata al cinema. È proprio in questo paese in provincia di Potenza che si tiene Marateale 2023, festival di cinema che per la sua 15° edizione ospiterà grandi nomi del panorama cinematografico italiano come Giancarlo Giannini, Pio e Amedeo, Francesca Fagnani. In particolare, a Marateale luci puntate sull’attore Carlo Verdone che, in questa occasione, sarà premiato per la sua serie tv comica e parzialmente autobiografica: Vita da Carlo.

Carlo Verdone a Marateale: il premio per Vita da Carlo

Con l’uscita della serie tv Vita da Carlo su Amazon Prime un paio di anni fa, Carlo Verdone è tornato a far parlare di sé dopo alcuni anni di down creativo. Anche grazie alla conferma della 2° stagione che sarà questa volta visibile su Paramount+, Carlo Verdone verrà insignito di un premio per questo ultimo lavoro. A motivare la scelta, parole affettuose da parte degli organizzatori Antonella Caramia e Nicola Timpone. “È grande motivo di orgoglio per noi premiare Carlo Verdone, un amico di Marateale. Un artista che, forte della sua verve e spontaneità, è diventato un punto di riferimento per la storia del cinema del nostro Bel Paese“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s. P.I.12467380015