Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo seconda serata: ospiti e ordine dei cantanti che si esibiranno stasera, la scaletta

Tutti i cantanti e tutti gli ospiti che sfileranno questa sera sul palco dell’Ariston

Pubblicato

su

amadeus Festival di Sanremo seconda serata

Festival di Sanremo seconda serata: la scaletta, il programma con gli ospiti e i cantanti

Dopo una prima serata da record con Amadeus che è riuscito a fare meglio di se stesso, aggiudicandosi la sua terza miglior partenza, il Festival di Sanremo è pronto a tornare con una seconda serata straordinaria. Occhi puntati questa sugli “ultimi” 13 cantanti in gara, i big che si esibiranno questa sera sul palco dell’Ariston. Anche questa sera il voto sarà totalmente in mano alla Sala Stampa e al termine della serata verrà stilata ufficialmente la prima vera e propria classifica comprendente tutti e 25 i big in gara a questa 72esima edizione del Festival di Sanremo. Non meno importanti saranno però gli ospiti: attesa, su tutti, per Checco Zalone.

Festival di Sanremo seconda serata: i cantanti, chi si esibisce e in che ordine

Il Festival di Sanremo 2022 è pronto a intrattenere il pubblico con la seconda serata che avrà luogo questa sera, al Teatro Ariston, a partire dalle 20.40 in diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay.it. L’attenzione è ovviamente alla musica e al secondo gruppo di big in gara che questa sera saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2022 per esibirsi anche loro per la prima volta. Dopo le prime 12 esibizioni di ieri sera (che non hanno fatto mancare le polemiche, come quella di Achille Lauro), attesi questa sera gli ultimi 13 big in gara a Sanremo che saliranno sul palco in questo ordine:

  • Sangiovanni – Farfalle
  • Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  • Le Vibrazioni – Tantissimo
  • Emma Marrone – Ogni volta è così
  • Matteo Romano – Virale
  • Iva Zanicchi – Voglio amarti
  • Ditonellapiaga e Donatella Rettore – Chimica
  • Elisa – O forse sei tu
  • Fabrizio Moro – Sei tu
  • Tananai – Sesso occasionale
  • Irama – Ovunque sarai
  • Aka 7Even – Perfetta così
  • Highsnob e Hu – Abbi cura di te

Ospiti e superospiti della seconda serata del Festival di Sanremo

Dopo degli strepitosi Maneskin che ieri sera al Festival si sono ri-conquistati il palco dell’Ariston di Sanremo, è attesa questa sera per il superospite della seconda serata del Festival di Sanremo: Checco Zalone. Al momento non è ancora dato sapere in che modo l’attore e amatissimo comico presenzierà sul palco ma sembra sia certa una sua performance canora. Meno probabile invece che Checco Zalone possa “sfidarsi” a suon di risate con l’amico Fiorello che, questa mattina, ha annunciato di non prendere parte a questa seconda serata. Sempre stasera, al Festival, è poi attesa la cantante internazionale Laura Pausini che per l’occasione canterà il suo nuovo singolo, Scatola, e che con tutta probabilità annuncerà di essere stata scelta dalla Rai come conduttrice degli Eurovision Song Contest. Proprio per questo motivo possiamo dire che sul palco dell’Ariston, a “sorpresa”, ci saranno con lei Mika e Alessandro Cattelan, che la affiancheranno alla conduzione dell’evento europeo. Grande assente a causa di gravi motivi familiari sarà invece Luca Argentero che questa sera avrebbe dovuto portare al Festival la realtà di Doc-Nelle tue mani, celebre fiction Rai. Sempre dal mondo delle fiction arriveranno però Margherita Mazzucco e Gaia Girace, le attrici protagonisti dell’ancor più nota serie L’amica geniale. Sempre sul palco dell’Ariston questa sera per un mero “contest” le due voci sopraffine, Malika Ayane e Arisa che, al televoto, si sfideranno per conquistarsi l’Inno delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.

Festival di Sanremo seconda serata: al fianco di Amadeus ci sarà Lorena Cesarini

Dopo Ornella Muti sarà Lorena Cesarini ad affiancare questa sera Amadeus sul palco del Festival di Sanremo. Dal successo di Suburra al palco dell’Ariston, proprio la Cesarini è intervenuta questa mattina nel corso della conferenza stampa: “La paura più grande è deludere Ama”, ha confessato emozionata a poche ore dal suo esordio al Festival.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.