Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ballando con le Stelle 2021: quando inizia, il cast, la giuria e chi sostituirà Raimondo Todaro

Senza Raimondo Todaro sarà lo stesso show? Per scoprirlo bisogna attendere il 16 settembre, si aprono le danze a Ballando con le Stelle

Pubblicato

su

ballando con le stelle: illy carlucci, cast. giuria quando inizia todaro

Milly Carlucci è pronta, anzi prontissima, per una nuova edizione di Ballando con le Stelle 2021, un vero cavallo di battaglia di Rai1, tra i primi ad essere riconfermati in sede di presentazione dei palinsesti. Al lavoro da mesi, la Carlucci è pronta a tornare in prima serata canonicamente il sabato sera a partire dal prossimo 16 ottobre, andando così a sfidarsi ancora una volta con Maria De Filippi.

Ballando con le Stelle 2021: quando inizia lo show di Rai1

Manca ormai pochissimo al ritorno in tv dei grandi classici autunnali della televisione italiana. Tra le prime a partire c’è ovviamente Milly Carlucci, la regina del sabato sera di Rai1 che tornerà sul piccolo schermo con la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show di Viale Mazzini che porta sulla pista da ballo un cast di soli VIP che, insieme a ballerini professionisti, si sfideranno a colpi di esibizioni decretando poi, al termine della stagione, una sola coppia vincitrice. L’ultimo a vincere Ballando con le Stelle, in ordine cronologico, è stato Gilles Rocca preceduto nell’impresa da Sara Di Vaira, Cesare Bocci, Samantha Togni e tanti altri grandi dello spettacolo. Si aprono le danze su Rai1 il sabato sera a partire dal prossimo 16 ottobre, data per la prima puntata di Ballando con le Stelle. Al momento le puntate dello show sarebbero 10, facendo così ipotizzare la fine del programma verso dicembre 2021.

Ballando con le Stelle, il cast: tutti i concorrenti o i presunti tali

Al momento sono tanti i nomi che circolano riguardo possibili e papabili concorrenti del cast di Ballando con le Stelle 2021. Tra i primi ad essere in toto confermati come provetti ballerini in gara su Rai 1 c’è stato Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi. Insieme a lui si è poi parlato del parrucchiere delle star, Federico Fashion Style, ma anche di Mietta, Sabina Guzzanti e Valeria Fabrizi. Tutto tace al momento sulle presunte voci che vogliono Alessia Marcuzzi nel cast dopo l’addio a Mediaset. Tra gli ultimi ad essere nominati circa la loro eventuale partecipazione a Ballando con le Stelle ci sarebbe anche il cantante Al Bano, fresco di delusione ricevuta dopo il suo allontanamento da The Voice Senior, poltroncina come coach rubatagli da Orietta Berti. Tra gli ultimi “presunti ballerini” che Milly Carlucci avrebbe chiamato o raggiunto telematicamente per il suo show ci sarebbero poi Rossella Fiamingo, sportiva come sportivo è Marcell Jacobs, l’oro nei 100 metri a Tokyo che sarebbe stato contattato dalla Carlucci insieme a Gregorio Paltrinieri e Gianmarco Tamberi che potrebbero fare la loro incursione nello show ma solo come “ballerini per una notte”.

La giuria di Ballando con le Stelle: solo conferme per la Carlucci

la giuria di ballando con le stelle 2021
Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto: la giuria di Ballando con le Stelle 2021

Passando invece alla giuria, non si può che parlare di certezze: riconfermata in toto la schiera di giudici al servizio della Carlucci, Guillermo Mariotto annesso sebbene girassero voci di una sua presunta esclusione in favore di Malgioglio, il paroliere che ha invece trovato una sedia per lui a Tale e Quale Show. Ancora una volta a presiedere la giuria ci sarà Carolyn Smith, al suo fianco gli acclamati Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto come dicevamo e Selvaggia Lucarelli. Incognita invece sulal presenza, eventuale o presunta, e sul ruolo che avrà Alessandra Mussolini, precedentemente nel cast come ballerina e ora invece in lizza per “qualcosa di nuova”. Tanta felicità dunque per gli amanti del programma con una squadra vittoriosa che, proverbialmente, non ha subito variazioni come invece sperava Giovanni Ciacci, critico del programma.

Carlucci in cerca di ballerini per l’era post-Todaro

Intanto Milly Carlucci, in una recente intervista, ha fatto sapere di essere all’opera nella ricerca di nuovi ballerini professionisti con tanto di casting aperti. Una notizia arrivata a corredo però di un addio, quello di Raimondo Todaro, ballerino professionista che da anni era ormai una presenza fissa dello show. Un addio “improvviso” ma solo nella sua ufficialità e che ha lasciato non poco l’amaro in bocca a Milly Carlucci che più volte negli anni lo avrebbe fatto desistere dall’andarsene. Ora invece Raimondo Todaro, che conta più di una vittoria a Ballando con le Stelle, sembra essere sempre più vicino agli ambienti di Maria De Filippi e di Amici sebbene abbia fatto sapere di non aver firmato né visionato alcun tipo di contratto, per il momento.